Una pelle perfetta, liscia, levigata, senza imperfezioni e pori dilatati, dal colorito luminoso e morbida al tatto è il sogno di ogni donna!

La pelle infatti svolge un ruolo psicologico molto importante. È il nostro primo biglietto da visita. Ed essendo l’organo più visibile ed esteso, la condizione della nostra pelle è lo specchio del nostro “mondo interiore” ed influisce significativamente su come ci sentiamo con noi stesse e sul modo in cui gli altri ci percepiscono.

Ma avere una pelle perfetta non è solo una gioia per gli occhi…è anche sinonimo di salute e benessere. La pelle infatti svolge contemporaneamente diverse azioni importanti per la salute del nostro corpo; è un po’ multitasking, come tutte noi donne!

  • Protegge il corpo dall’ambiente esterno e limita la perdita di acqua dall’epidermide
  • Termoregola
  • Controlla gli stimoli sensoriali (pressione, vibrazione, tocco, dolore e temperatura)
  • Rigenera e guarisce le ferite
  • Fonte di nutrimento

Inoltre, lo sapevi che la pelle ospita più di 10 miliardi di cellule batteriche? Questi microorganismi, che costituiscono il cosiddetto microbiota cutaneo, vivono in perfetta simbiosi con le cellule della nostra pelle, traendo reciproco vantaggio da questa vita in comune e svolgono delle funzioni essenziali per il benessere della pelle stessa.

Dunque è inutile negarlo! Quando la pelle è sana e funzionale riesce a fare meglio il suo lavoro e ci fa sentire più belle e sicure di noi stesse!

Quando si parla di pelle, infatti, ogni donna ha il terrore delle imperfezioni: brufoli, punti neri, punti bianchi, rughe e chi più ne ha più ne metta. Sono molteplici i fattori scatenanti (ciclo mestruale, età, stress, prodotti cosmetici aggressivi) e trovare il prodotto adatto ad ogni manifestazione cutanea non è per niente facile!

Diventa quindi essenziale conoscere la propria pelle e soprattutto conoscere il modo migliore per proteggerla, affinché continui a svolgere in modo efficace le sue principali funzioni.

Ad ognuna la sua skin routine personalizzata!

Spesso diamo per scontata la cura della pelle, a cominciare dalla quotidiana detersione fino alla sua protezione ed idratazione. Ci giustifichiamo di non avere il tempo e la voglia per fare quei mille passaggi la mattina appena sveglie (e già in ritardo a lavoro).

Eppure, seguire una skin routine specifica, che rispetti la propria pelle adattandosi alle sue caratteristiche ed esigenze, è essenziale per mantenere una pelle sana, compatta, ridurre le imperfezioni e combattere i tanto famosi radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare precoce.

Da dove cominciare?

BioAkè DetOXY

 

La detersione è un passo fondamentale nella skin routine di ogni donna: aiuta a purificare e rimuovere tutte le impurità che si depositano ogni giorno sulla nostra pelle, facendo attenzione a non alterare il normale microbiota cutaneo.

Se poi la tua pelle è grassa, mista o a tendenza acneica, puoi provare BioAke DetOXY detergente viso: la sua formulazione a basso potere schiumogeno e con ingredienti di origine vegetale, riequilibra e protegge il film idrolipidico della pelle, senza seccarla, evitando l’effetto rebound.

Rinfresca delicatamente e rende la pelle più pura e levigata.

Inoltre, è ideale anche per le pelli più delicate. Non contiene i comuni tensioattivi aggressivi come gli SLES, Sls o conservanti come i parabeni e tiazolinoni.

Non lo hai ancora provato? Chiedi al tuo farmacista o scrivi a info@bioake.it, siamo qui per te!

Unisciti alla community di donne BioAke.