Dopo l’estate, chi ha la pelle grassa e mista
ritorna a combattere con la comparsa di imperfezioni.

Vuoi sapere perché?

Sicuramente al rientro dalle ferie, la pelle ha bisogno di ritrovare la sua routine di benessere e bellezza. Se a questo ci aggiungiamo lo stress psicologico del rientro, possiamo ben capire che la pelle ci richiama a delle attenzioni particolari.

 

Il sole d’estate è amico della pelle.

VERO o FALSO?

FALSO. Sebbene d’estate la pelle grassa e mista sembra asciugarsi dall’effetto lucido, specialmente per chi ne è colpita nella zona T, in realtà subito dopo l’estate la pelle tende a ritornare nella sua condizione prima della tintarella, nonostante l’abbronzatura persista. In alcuni casi, si assiste addirittura ad un peggioramento della pelle grassa e acneica: il cosiddetto EFFETTO REBOUND.

Prolungate esposizioni al sole, infatti, provocano un’eccessiva secchezza cutanea ed una riduzione significativa della produzione di sebo.

Apparentemente, tutte diremmo: “Wow! Il sole fa bene alla mia pelle grassa”. In realtà, l’eccessiva riduzione di sebo viene recepita dalla nostra pelle come un “segnale d’allarme”, al quale essa reagisce aumentando la fisiologica produzione di sebo. Di conseguenza, i pori si ostruiscono e questo fa sì che i nostri tanto odiati brufoli e punti neri si sviluppino molto più facilmente.

PELLE A PROVA DI ROUTINE?

Ecco il segreto per una pelle perfetta al rientro dalle ferie. Bastano semplici accorgimenti che possono aiutarci a combattere brufoli e punti neri, con pochi gesti e proteggere la pelle dall’inquinamento della città. Come sempre, il primo passo per attenuare ed evitare l’EFFETTO REBOUND è quello di proteggere la pelle durante l’esposizione al sole con una fotoprotezione adeguata al tipo di pelle. Al rientro dalle vacanze, ecco i 3 BEAUTY MUST HAVE:

  1. DETERSIONE SEBOAFFINE CON BIOAKE DETOXY ad azione purificante e riequilibrante per un tono radioso ed una pelle più levigata, pura e compatta.

  2. TRATTAMENTO GLOBALE SEBONORMALIZZANTE, IDRATANTE E LENITIVO CON BIOAKE Crema 5in1 e il suo effetto ANTI-POLLUTION naturale e scientificamente testato.

  3. RIEQUILIBRARE DALL’INTERNO con BIOAKE PLUS perle a base di olio di semi di Canapa, ricco in Omega 3 e Omega 6 e Vitamina E, per il benessere di cellule e pelle.

 

skincare pelle grassa e acneica dopo l'estate

Rientro in città? Niente Paura!

Con la beauty routine BIOAKE in 3 step la tua pelle ritrova la sua naturale bellezza!

Scopri il trattamento nella tua farmacia e online.

 

 

 

 

 

 

Unisciti alla community di donne BioAke.