Brufoli, pelle grassa, macchie da acne e pelle mista hanno un comun denominatore: L’ACIDO GLICOLICO.
Oggi scopriamo il perché insieme alla nostra cosmetologa, Dott.ssa Carolina Mauro.

 CHE COS’È L’ACIDO GLICOLICO?

L’acido glicolico (nella lista INCI trovate come Glycolic Acid) è un acido organico appartenente alla categoria degli alfa idrossiacidi ed ha origine naturale, in quanto viene ricavato da fonti come la frutta, la barbabietola e la canna da zucchero.

Se chiedessimo alla nostra migliore amica, che cos’è l’acido glicolico ci risponderebbe certamente che è un ingrediente funzionale utilizzato in cosmesi con il ruolo di esfoliante chimico ad azione rapida. In realtà, l’acido glicolico ha molteplici proprietà benefiche per la nostra pelle.”

A COSA SERVE E QUALI SONO I BENEFICI DELL’ACIDO GLICOLICO?

 Ci spiega la dott.ssa Mauro: “L’applicazione giornaliera di basse percentuali di acido glicolico può aiutare a prevenire l’occlusione dei follicoli, attenuando gli inestetismi delle pelli acneiche.”

acido glicolico pelle grassa mista acneica

L’ACIDO GLICOLICO AIUTA A MIGLIORARE IL TURNOVER CELLULARE?

“Assolutamente sì! Grazie alla sua struttura molecolare abbastanza ridotta, l’acido glicolico è in grado di indebolire i legami che tengono uniti i corneociti (ovvero le cellule morte che costituiscono lo strato più esterno dell’epidermide). In questo modo, favorisce l’eliminazione di cellule morte e il conseguente ricambio e rinnovo cellulare. Il risultato? Una pelle più luminosa e compatta.”

L’ACIDO GLICOLICO: L’ESFOLIANTE ANTI-MACCHIA

Conosciamo tutte l’acido glicolico proprio per la sua azione esfoliante. Ma cosa significa per la nostra pelle? “La sua azione esfoliante a livello superficiale agisce con una duplice funzionalità:

  • contribuisce a ridurre le macchie cutanee, dovute ad un accumulo di cellule morte.
  • Riduce lo spessore dello strato superficiale, rendendo più facile la penetrazione di altre sostanze in grado di inibire la sintesi di melanina (responsabile dell’iperpigmentazione cutanea) o eliminarne quella in eccesso.

ACIDO GLICOLICO: PERFETTO IDRATANTE

Il valore aggiunto di questo ingrediente risiede nelle sue proprietà idratanti. Infatti, è in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti, cellule responsabili della produzione di collagene, glicosamminoglicani ed elastina, tutte molecole coinvolte nel mantenimento dell’idratazione cutanea.

A chi è adatto l’acido glicolico?

L’ACIDO GLICOLICO è adatto per tutte le donne che desiderano migliorare l’aspetto della propria pelle, liberandola da un colorito spento e dalle imperfezioni. L’acido glicolico fa risplendere la nostra bellezza ed è un ingrediente per tutte le età.

Cosa c’è di più? L’acido glicolico agisce sulle piccole rughe di espressione andando a levigare ed è particolarmente indicato per le pelli soggette ad imperfezioni, brufoli pre ciclo, pelle grassa e acneica.

Perché SCEGLIERE BIOAKE PER LA TUA SKINCARE QUOTIDIANA?

BioAke crema 5in1 è formulata con estratti vegetali unici e acido glicolico in percentuale funzionale per favorire il normale turnover cellulare, per ridonare alla pelle un aspetto sano, compatto ed uniformare l’incarnato, riducendo le imperfezioni.

Scegliere i prodotti BioAke sarà la vostra mossa vincente!

BioAke è l’innovativo trattamento IN&OUT studiato per prendersi cura della pelle grassa, impura e a tendenza acneica in modo 100% Naturale, testato ed efficace già in una settimana.

Scopri subito la skincare routine di BioAke pensata per te!

BioAke è in farmacia.

bioake pelle grassa mista

 

Unisciti alla community di donne BioAke.