Natale è alle porte! Quello che devi sapere è che pelle grassa e acne non sono solo conseguenze di ciò che mangiamo! 

Spesso, pensiamo che le abbuffate e le leccornie natalizie si trasformeranno presto in antipatici segni sul viso che ci faranno litigare con lo specchio!  

La verità però è un’altra.  

Brufoli, acne e imperfezioni non sono, infatti, solo conseguenza di una cattiva alimentazione, ma la loro comparsa è dovuta anche ad eccesso di stress, cosmetici aggressivi, abitudini scorrette e sbalzi ormonali. 

Attenzione però: questo non significa che dobbiamo trascurare la corretta alimentazione ed abusare di cibi grassi, dolci e alcool. La cosa più importante da sapere è che non sono unicamente questi a causare l’insorgenza di imperfezioni sul viso ed eccessiva produzione di sebo  

Quella conosciuta come OILY SKIN (pelle grassa) è il risultato di una iperproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee dovuta a sua volta a diversi e molteplici fattori. 

 CHI È DUNQUE IL VERO NEMICO DELLA NOSTRA PELLE?  COSA FA VENIRE I BRUFOLI?  

Il principale nemico della nostra pelle e più in generale del nostro organismo è lo stress. Se pensiamo per un attimo, ci accorgeremo che la nostra pelle è particolarmente più grassa e oleosa,  soprattutto in quei periodi in cui siamo più indaffarate tra impegni, casa e lavoro.  

Con l’arrivo delle festività, poi, tra preparativi, regali da acquistare, organizzazione di pranzi e cenoni, accade di frequente che lo stress aumenti!! 

Lo stress innesca tutta una serie di reazioni fisiologiche del nostro organismo che al minimo accenno di eccesso di zuccheri o pane, dolci e patate, ecco qui che subito compare quel fastidioso e antiestetico brufoletto.  

Quali cibi fanno venire i brufoli si sa che sono quelli ad alto contenuto glicemico.  

LA QUESTIONE è però MOLTO SOGGETTIVA. Ogni donna è diversa e così ognuna di noi reagisce in modo diverso agli “stimoli” interni ed esterni. Cosa significa?  Se il salame potrebbe provocare a qualcuna di noi, il cosiddetto brufolo del giorno dopo, per altre non è così. 

La chiave di tutto è l’infiammazione a cui l’organismo è sottoposto e che anche i cibi sono in grado di generare o di ridurre.  

QUALI SONO LE BUONE ABITUDINI CHE DOVREMMO ADOTTARE PER PRENDERCI CURA DELLA NOSTRA PELLE?  

  • CIBI ANTI BRUFOLI a basso contenuto glicemico come verdure, frutta e cereali integrali.  

  • SEI STRESSATA? RESPIRA, fai sport e allenati ad avere pensieri positivi. Pensa alla bellezza che c’è intorno a te e sii felice. 

  • DORMIRE BENE: un sonno di buona qualità è il miglior alleato del nostro organismo.  

  • DETERSIONE COSTANTE: detergi il viso due volte al giorno! La sera per rimuovere sebo, particelle inquinanti e residui di make up, e al mattino per eliminare il sebo prodotto durante la notte, sudore e cellule morte. BioAke DETOXY è il tuo gesto di freschezza che purifica la pelle, rimuove l’eccesso di sebo, purifica e riequilibra il microbiota cutaneo, senza seccare. 

  • STRUCCARSI CORRETTAMENTE: un rituale che deve essere rispettato sempre per evitare che l’uso di cosmetici favorisca l’insorgenza di imperfezioni sulla nostra pelle. Vedrai la tua pelle sempre più radiosa e compatta. 

  • AFFIDARSI AL NOSTRO TRATTAMENTO BIOAKE: un trattamento che riequilibra la pelle dall’interno con BIOAKE PLUS integratore alimentare a base di olio di semi di Canapa ricco in Omega 3 e Omega 6, fondamentali per il benessere della pelle

COSA POSSIAMO FARE PER PORRE RIMEDIO A PELLE GRASSA, OLEOSA E ACNEICA?  

Il trattamento IN&OUT di BioAke è la soluzione definitiva per la pelle grassa, impura e a tendenza acneica. Le formule BioAke sono basate sul nostro ingrediente segreto: l’olio di semi di Canapa, dalle straordinarie proprietà contro sebo, imperfezioni, pelle grassa.  

BiOAke crema 5in1 è il trattamento globale che purifica la pelle e riduce l’insorgenza di imperfezioni, punti neri e brufoli, con un’efficacia testata clinicamente già in 7 giorni e ad effetto opacizzante. 

SCOPRILO SU: https://amz.run/59vV

ORA PERÒ TORNIAMO AL NATALE!  

Non sentitevi in colpa per qualche dolcetto di troppo…non sarà questa la causa degli odiati brufoletti! 

Rilassatevi e godetevi il momento più magico dell’anno!  

Approfittate di questo periodo in cui sarete più libere da impegni e lavoro, per dedicarvi una beauty routine che vi aiuterà a ristabilire l’equilibrio della pelle, a recuperare energia e a vivere un momento tutto vostro in cui ritrovare armonia tra mente e corpo.  

 E visto che è Natale fatevi un regalo speciale: in farmacia e online trovate il TRATTAMENTO IN&OUT DI BIOAKE 

 Continuate a seguirci per restare sempre aggiornate sulle novità BIOAKE 

www.bioake.it

 

 

 

Unisciti alla community di donne BioAke.