Pillole di bellezza quotidiana

Le regole per la tua skin routine secondo BioAke
per ritrovare la naturale bellezza della tua pelle.

Nell’era del Dr. Internet e delle informazioni condivise senza limiti, pensiamo di sapere bene come prenderci cura della nostra pelle, anche se parliamo di una pelle grassa, impura o a tendenza acneica. Le regole sono sempre quelle, certo. Il problema è che tra una buona regola e l’altra ci mettiamo dentro un rimedio della nonna o quello che ci ha detto la nostra amica, a rischio di danneggiare ulteriormente la nostra pelle.

Ma qual è davvero la skin routine che fa al caso nostro?

C’è chi dedica appena 30 secondi tra detersione e crema base, chi invece trascorre la prima mezz’ora appena sveglia a dedicarsi alla detersione, massaggio, esfoliazione e idratazione della pelle del viso. Insomma, ognuna ha il suo modo unico di prendersi cura della propria pelle.
Ma ci sono alcune buone regole di skin routine imprescindibili e che sono valide per tutti (anche per gli uomini!).

Se poi parliamo di pelle grassa, mista o acneica, BioAke può darti qualche consiglio più mirato.

Pelle grassa: cosa fare?

Lavare il viso è il primo step della nostra skin routine quotidiana di bellezza e benessere. Ma non deve essere l’unico!

Ecco 10 semplici consigli di BioAke per far brillare la naturale bellezza della tua pelle:

  • Lava il viso mattina e sera con un detergente specifico e adatto al tuo tipo di pelle, non troppo schiumogeno e che non secchi la pelle.
  • Quando lavi il viso utilizza acqua tiepida (l’acqua troppo fredda o troppo calda può stressare ulteriormente la tua pelle) e, per asciugarti, tampona il viso utilizzando un asciugamano di cotone, senza strofinare.
  • Rimuovi sempre il trucco, una volta tornata a casa dal lavoro o dall’università, per lasciar respirare la pelle, soprattutto se è grassa, mista o a tendenza acneica.
  • Evita frequenti pulizie del viso e maschere esfolianti perché possono alterare il tuo microbiota cutaneo.
  • La pelle grassa, nonostante l’eccesso di sebo, può anche risultare secca in zone localizzate. Non tralasciare l’idratazione della pelle che è di fondamentale importanza.
  • Brufoli adolescenziali, pre ciclo, da stress o ormonali: non toccateli, anche se è difficile resistere a tale tentazione!
  • Non utilizzare make up comedogenico, che andrebbe ad occludere ulteriormente i pori della pelle, favorendo la formazione di comedoni (punti neri e punti bianchi). Prediligi prodotti in polvere come ciprie e fondotinta compatti.
  • Proteggi sempre la pelle dai raggi solari applicando delle creme con SPF alto (50+/30). Continue esposizioni al sole possono infatti seccare eccessivamente la pelle, inducendo una produzione maggiore di sebo (effetto rebound).
  • Mangia sano ed in modo equilibrato, avendo cura di introdurre nel tuo corpo anche il giusto apporto di Omega-3 e Omega-6, essenziali per il benessere della tua pelle e non solo.
  • Mens sana in corpore sano! Una regolare attività fisica migliora anche il tono della pelle!

E poi, puoi affidarti a BioAke che rappresenta un valido supporto alla skin routine specifica per la tua pelle grassa, mista o acneica.

3 semplici step, 3 minuti ogni giorno dedicati al tuo benessere e alla bellezza della tua pelle.

Provala subito nella tua farmacia, te ne innamorerai!
E se vuoi saperne di più da chi l’ha creata per te, scrivi a info@bioake.it!

Unisciti alla community di donne BioAke.