PRIMAVERA E PELLE GRASSA
QUAL È IL NESSO?
Sta per arrivare la primavera: le giornate si allungano, il sole comincia a essere più caldo, nell’aria si sente il profumo della natura che si risveglia. Ci sentiamo così positive e piene di energia, da voler fare tante nuove cose: ci ripromettiamo di fare un’ora al giorno di camminata, fitness o cardio workout, di mangiare più frutta di stagione e meno carboidrati, ci vestiamo colorate e tiriamo fuori la versione migliore di noi, social, spiritosa, sicura di sé e determinata!
Ma la nostra pelle potrebbe non essere pronta a questa ‘nuova vita’!
Il cambio di stagione è un momento delicato perché la pelle arriva dall’inverno spenta, opaca e con imperfezioni. Scopriamo perché... d’inverno, le temperature secche e fredde favoriscono i processi infiammatori a carico della nostra pelle che quindi apparare stanca, con imperfezioni e con un colorito più spento. Inoltre, l’alimentazione invernale povera di vitamine e sali minerali peggiora ancora di più le condizioni della pelle grassa e mista.
E allora come preparare la nostra pelle per la primavera?
REGOLA #1 PURIFICARE per ILLUMINARE
Come dimostrato da numerosi studi, l’arrivo della bella stagione, caratterizzata da un aumento della temperatura e dell’umidità, spesso è correlato a un peggioramento della pelle grassa. In questo periodo, infatti, la nostra pelle si deve adattare alle nuove condizioni ambientali.
Per questo, è fondamentale la nostra skin routine: prediligete detergenti freschi, oil-free e delicati che purificano la nostra pelle e allontanano le impurità, evitando l’effetto “rebound”, quella sensazione di pelle secca, che tira. BioAke DetOXY detergente viso 3in1 è il tuo gesto di freschezza quotidiano per purificare la pelle, eliminare l’eccesso di sebo e riequilibrare il microbiota fisiologico per una pelle radiosa, compatta e levigata.
REGOLA #2 ESFOLIA, NORMALIZZA, IDRATA E OPACIZZA
Una volta pulita, la pelle ha bisogno di ritrovare la sua luminosità. State pensando ad uno scrub o pulizia del viso? Non serve! Con BIOAKE CREMA 5in1 esfoli delicatamente la pelle, giorno dopo giorno, purificando i pori ostruiti, eliminando punti neri e favorendo il fisiologico turnover cellulare, per una pelle più compatta e uniforme.
COSA C’È DI PIÙ?
La tecnologia esclusiva del COMPLESSO VEGETALE AKEOF con estratti sebonormalizzanti vegetali, l’Olio di Canapa e il Cannabidiolo da Canapa permette di eliminare sebo, brufoli e imperfezioni, già in pochi giorni. Riequilibra il microbiota, protegge dall’inquinamento e dalla luce blu, idrata e crea un formidabile effetto MATT, immediato e duraturo.
Un effetto WOW che non vedrai l’ora di raccontare alle tue amiche e di indossare ogni giorno come il tuo vestito migliore.
REGOLA #3: MANGIA BENE PER ESSER BELLA AL NATURALE
Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.
Molti studi hanno confermato che una dieta ricca di zuccheri e prodotti lattiero-caseari rappresentano dei fattori di rischio per l’acne. Infatti, una dieta ad alto carico glicemico può portare all’aumento della glicemia nel corpo. Il nostro corpo, quindi, risponde aumentando la produzione di insulina per abbassare la glicemia. Livelli elevati di insulina portano a una maggiore secrezione di fattori di crescita simili all’insulina-1 (IGF-1) che aumentano i livelli di androgeni, promuovendo la secrezione di sebo e l’ipercheratosi delle ghiandole sebacee del follicolo pilifero. Il risultato è la comparsa o peggioramento dell’acne.
COME MANGIARE PER AVERE UNA PELLE BELLA AL NATURALE?
Il nostro consiglio è di ridurre il consumo eccessivo di zuccheri, bevande analcoliche gassate, latte e formaggi e prediligere frutta, verdure, legumi. È fondamentale un apporto equilibrato di Omega 3 e Omega 6 per regolare l’infiammazione a cui il nostro organismo è sottoposto.
Puoi integrare la tua alimentazione con BioAke PLUS
il tuo alleato di bellezza che contiene il rapporto bilanciato di omega 6 e omega 3 (3:1) per riequilibrare i processi infiammatori e ridonarti una pelle BELLA AL NATURALE.
Ricorda che a differenza del meteo, che è incontrollabile, la salute della nostra pelle dipende completamente da noi!